Yoga significa unione....

Unione con cosa?

Con la nostra parte più profonda e vera, la nostra Anima. In questo senso parole come meditazione e yoga possono essere visti come sinonimi.

Meditazione cuori gemelli

 

La meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica meditativa praticata in tutto il mondo; può essere avvicinata da chiunque e viene praticata utilizzando la preghiera semplice di S. Francesco d’Assisi,  largamente conosciuta per i suoi concetti di umiltà e benedizione.

 

La commozione provata da coloro che partecipano alla meditazione sui Cuori Gemelli è un’autentica esperienza di vita e aiuta a migliorare il rapporto con se stessi, ottenere benefici nelle relazioni sociali e arricchirsi di energia e amore.

 

Durante questo particolare tipo di meditazione vengono attivati i due centri connessi all’amore, il cuore e la testa.

Il centro del cuore è il centro di emozioni come la gioia, la compassione, la misericordia ed  è associato all’amore per se stessi e per l’umanità intera; il centro sopra la testa è considerato il centro del cuore spirituale, quello che permette l’avvicinamento progressivo alla nostra coscienza spirituale.

 

 

Arhatic Yoga

L’Arhatic Yoga è una sintesi di diverse pratiche appartenenti a molteplici tradizioni che in tempi piuttosto rapidi permette di controllare l’emotività e calmare la mente.

“Arhat” è una parola sanscrita che in italiano vuol dire “santo” mentre “Yoga” vuol dire “Unione”.

L’Arhatic Yoga è composto da un insieme di tecniche che permettono la purificazione dal nostro vecchio bagaglio di emozioni negative e pensieri negativi. Inoltre insegna varie meditazioni che ci facilitano la crescita personale.

Il percorso dell’Arhatic Yoga inizia con un livello preparatorio e procede con i livelli avanzati.